Investor Relation

Struttura snella e flessibile

Organizzazione Interna

L’organizzazione interna di Extrafin Spa è stata strutturata per aderire ai principi di sana e prudente gestione e per assicurare il fuor eyes principle nel processi relativi all’equity crowdfunding. L’Amministratore Unico è supportato dal Comitato Tecnico di Gestione, un comitato consultivo che si riunisce mensilmente per supportare l’Amministratore Unico nel processo decisionale. Tenendo conto della massimizzazione del valore per gli azionisti alcune funzioni sono state esternalizzate e al contempo sono state designate risorse interne delegate al controllo e alla supervisione delle loro prestazioni.

Organo Amministrativo

Amministratore Unico

Extrafin SpA è gestito da un Amministratore Unico in carica fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2023. Lo stesso è supportato, nell’espletamento delle proprie funzioni, da un Comitato Tecnico di Direzione.

Luigi Romano (Amministratore Unico), nato il 25 Gennaio 1964, ricopre la carica di Amministratore sin dalla costituzione delle società avvenuta in data 5 maggio 2015; nella sua carriera professionale ha sempre operato nel settore della consulenza finanziaria ed assicurativa ricoprendo ruoli e incarichi in diverse società.
Attualmente oltre il ruolo in Extrafin SpA risulta essere legale rappresentante della partecipata Europay srl nonchè Presidente della Invest Club Italia (associazione senza scopo di lucro).

Collegio Sindacale

Collegio Sindacale

Il Collegio Sindacale di Extrafin SpA è composto da 5 membri (3 effettivi e 2 supplenti), nominati in occasione dell’assemblea di approvazione di bilancio al 31.12.2020. Detto organo di controllo, in carica fino all’approvazione del bilancio al 31.12.2023, è stato istituito in occasione della trasformazione della società da srl in spa avvenuta in data 30 ottobre 2018.

Comitato tecnico di direzione

Comitato tecnico di direzione

5 MEMBRI – MECCANISMO DI VOTO NON VINCOLANTE – RIUNIONI MENSILI

Lo scopo principale del Comitato è quello di supportare l’Amministratore Unico nell’adempimento delle proprie responsabilità di supervisione, discutere e fornire le informazioni necessarie al processo decisionale. In particolare esamina, valuta e consiglia l’Amministratore Unico in merito agli scopi e agli obiettivi strategici a lungo termine ed alla qualità e direzione delle attività sviluppate dalla Società; monitora e valuta le tendenze nel settore industriale di riferimento e raccomanda all’Amministratore Unico Partner/Clienti/Investitori strategici al rafforzamento della posizione di mercato della Società; raccomanda approcci e best practice in termini di standard contrattuali, opportunità di sovvenzioni, gestione del personale, suggerisce opportunità in termini di sinergie e venture capital.

Key People

Key People

capitale sociale

shareholding structure

Extrafin SpA ha un capitale sociale autorizzato pari a Euro 1.000.000,00 (un milione / 00), suddiviso in 20.000 (ventimila / 00) azioni ordinarie del valore nominale di Euro 50,00 (cinquanta / 00) ciascuna. Le Azioni rappresentano l’intero capitale sociale sottoscritto e versato della Extrafin SpA.

Luigi Romano
18.07%
Corniola srl
16.5%
New Generation Company srls
8%
My Group srl
6.5%
Costamagna Antonio Livio
5%
Invest Club Italia
5%
Tavella Silvio
4.5%
Toselli Pietro Francesco
4%
Partecipazioni <3%
32.44%

Contatti

G. Matteo Merlino

mail: ufficiotitoli@extrafin.it
tel.: +39 0432 030107

Maja Petranovic

mail: regulators.office@extrafin.it
tel.: +39 0432 030107