L’organizzazione interna di Extrafin Spa è stata strutturata per aderire ai principi di sana e prudente gestione e per assicurare il fuor eyes principle nel processi relativi all’equity crowdfunding. Extrafin SpA è gestita da un Consiglio di Amministrazione che rimane in carica fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2025. Tenendo conto della massimizzazione del valore per gli azionisti alcune funzioni sono state esternalizzate e al contempo sono state designate risorse interne delegate al controllo e alla supervisione delle loro prestazioni.
Extrafin SpA è gestita da un Consiglio di Amministrazione in carica fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2025.
Sono stati nominai componenti del Consiglio di Amministrazione i Signori Giuseppe Matteo Merlino, Roberto filippi, Massimo Rinco, Simone Monegato e Luigi Romano; quest’ultimo già amministratore unico della Società sin dalla sua costituzione, è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministratore.
PRESIDENTE CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
Luigi Romano, nato il 25 Gennaio 1964, ricopre la carica di Amministratore sin dalla costituzione delle società avvenuta in data 5 maggio 2015; nella sua carriera professionale ha sempre operato nel settore della consulenza finanziaria ed assicurativa ricoprendo ruoli e incarichi in diverse società.
Attualmente oltre il ruolo in Extrafin SpA risulta essere legale rappresentante della Extracredit srl (Società di Mediazione Creditizia) nonchè Presidente dell’associazione Invest Club Italia.
CONSIGLIERE DELEGATO
Laureato in Finanza presso l’Università degli Studi di Siena, uno dei principali promotori finanziari in Italia, oltre 30 anni di esperienza nel campo degli investimenti. Oggi ricopre la carica di Investor Relation Manager del gruppo Extrafin nonché responsabile della Mendel Business Shool.
CONSIGLIERE DELEGATO
Imprenditore sin dagli anni 80, riveste anche la carica di Presidente del CdA della Crossfluence srl e Parfintech srl, già amministratore di un intermediario quotato al TEMEX negli anni ’90, oggi è anche partner di Milano Finanza nonché legale rappresentante della Extraholiday Srl. Fino a gennaio 2023 ha rivestito l’incarico di Responsabile Settore Noleggio Operativo della Extrafin Spa.
CONSIGLIERE DELEGATO
Imprenditore con esperienza pluriennale, riveste numerosi incarichi nelle società M.G.M. SNC, MGM FLUID GMBH, MGM SRL, AM SERVIZI SRL, MAGMA SRL e FENIX SRL.
Tra le varie attività svolge quella di formatore con l’obiettivo di trasmettere a giovani ed aspiranti imprenditori le esperienze maturate a livello imprenditoriale.
CONSIGLIERE DELEGATO
Imprenditore con importanti esperienze nel settore commerciale. Cultore della filosofia del Network Marketing oggi riveste la carica di Amministratore Unico della GLOBALFER SRL
Il Collegio Sindacale di Extrafin SpA è composto da 5 membri (3 effettivi e 2 supplenti), nominati in occasione dell’assemblea di approvazione di bilancio al 31.12.2020. Detto organo di controllo, in carica fino all’approvazione del bilancio al 31.12.2023, è stato istituito in occasione della trasformazione della società da srl in spa avvenuta in data 30 ottobre 2018.
PRESIDENTE COLLEGIO SINDACALE
Iscritto all’albo Dottori Commercialisti di Treviso al n. A1112 in data 13/04/2006
Iscritto all’albo dei Revisori Legali al numero 143066 G.U. n. 34 del 27/04/2007
SINDACO EFFETTIVO
Iscritta all’albo Dottori Commercialisti di Pordenone al n. A192 in data 15/03/1993
Iscritta all’albo dei Revisori Legali al numero 112135 G.U. n. 14 del 18/02/2000
SINDACO EFFETTIVO
Iscritta all’albo Dottori Commercialisti di Treviso al n. A01080 in data 12/05/2005
Iscritta all’albo dei revisori legali al numero 141892 G.U. n. 89 del 21/11/2006
SINDACO SUPPLENTE
Iscritta all’albo Dottori Commercialisti di Pordenone al n. 208 in data 01/01/1994
Iscritta all’albo dei Revisori Legali al numero 112497 G.U. n. 14 del 18/02/2000
SINDACO SUPPLENTE
Iscritto all’ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Treviso al numero A 0937
Iscritto all’Albo dei Revisori Legali al numero 134065 con provvedimento del 13/10/2004 in G.U. supplemento numero 86 IV serie speciale del 29/10/2004.
HEAD OF INVESTOR RELATION
Sovraintende le attività di comunicazione e informazione finanziaria tra l’azienda e i soci del gruppo valorizzando le attività di business, le strategie, le prospettive future
della società e consentendo a potenziali terzi investitori di giudicare con cognizione di
causa il giusto valore e le possibilità di partecipare allo sviluppo del progetto industriale.
HEAD OF REGULATORS OFFICE
Si occupa dell’identificazione proattiva della normativa rilevante che impatta la Società, implementando i principali requisiti normativi in coordinamento con le divisioni aziendali e le funzioni chiave. Gestisce i rapporti con le Autorità di Vigilanza inclusa la redazione e presentazione delle istanze di autorizzazione e conseguente adempimenti normativi.
HEAD OF COMPLIANCE OFFICE
Sovraintende le attività di segreteria e di monitoraggio dei
conflitti di interesse nonché le verifiche sull’appropriata profilatura della clientela, relazionando periodicamente l’Organo Amministrativo.
HEAD OF ADMINISTRATION DEPARTMENT
Sovraintende le attività demandate alla
segreteria amministrativa di tutte le società del Gruppo, dalla tenuta delle scritture contabili alla emissione delle fatture
e riconciliazione incassi; relazione periodicamente l’Organo Amministrativo circa la qualità delle attività esternalizzate.
RENTAL SECTOR MANAGER
In aggiunta all’amministrazione delle società Crossufluence srl, Parfintech srl ed Europay srl si occupa della gestione e dello sviluppo del settore noleggio operativo sull’intero territorio nazionale.
Extrafin SpA ha un capitale sociale autorizzato pari a Euro 1.000.000,00 (un milione / 00), suddiviso in 20.000 (ventimila / 00) azioni ordinarie del valore nominale di Euro 50,00 (cinquanta / 00) ciascuna. Le Azioni rappresentano l’intero capitale sociale sottoscritto e versato della Extrafin SpA.
mail: ufficiotitoli@extrafin.it
tel.: +39 0432 030107
mail: regulators.office@extrafin.it
tel.: +39 0432 030107